30 settembre 2014

Ginestra - Matassino 0 - 1



Serata con temperatura gradevole al Pestello verde di Montevarchi per la prima giornata del campionato ARCI Valdarno. A scendere in campo i padroni di casa della Ginestra, in tenuta scura con inserti gialli, ed il Matassino, in casacca a strisce bianco-rosse. 
Bartoli e Casini non hanno grandi problemi di formazione e si permettono il lusso di far accomodare in panchina il bomber Vincenzino Russo, ancora non al top della forma. 
Ginestra che scende in campo con il seguente undici iniziale: Marini in porta, linea di difesa composta da Mazzuoli, Ceccherini, Taddeucci e Giusti, centrocampo folto con Marcheselli, El Jamani, Bertini, Martinuzzi e Scapecchi; di punta il solo Elshani.  
L'inizio non è dei migliori per la Ginestra, con gli ospiti che prendono subito il comando delle azioni costringendo Marini a deviare in corner una punizione velenosa di Simoni,
I gialloverdi non riescono ad impostare azioni di gioco degne di nota, complice anche la pressione del Matassino che intorno al minuto 17 si rende pericoloso obbligando Marini ad un'uscita con i piedi fuori dall'aria. 
Al 21' emozioni gialloverdi: ottima palla rubata dal coyote Martinuzzi, che si invola sulla fascia destra per poi servire rasoterra al centro Elshani: la potente conclusione ravvicinata del panzer ginestrino viene ribattuta con la faccia da un difensore, proprio a pochi metri dalla linea di porta. 
Al 24' la difesa gialloverde compie un retropassaggio azzardato sul quale di avventa Bonechi, il quale non trova la porta sull'uscita a valanga di Marini. 
Il ginocchio di Adil El Jamani  ha una torsione innaturale ed è costretto ad uscire: al suo posto fa il suo esordio Russo; qualche minuto prima del termine della prima frazione Bilguidi rileva il giovane Scapecchi. Nel frattempo Marini sventa un tentativo dalla distanza degli ospiti.

Ripresa che vede in campo Dahou e Daniele Procelli al posto di Elshani e Martinuzzi. 
All'ottavo minuto Borgheresi si mangia letteralmente la rete del vantaggio per il Matassino non trovando la porta da distanza ravvicinata. 
E' il preludio al goal che arriva al minuto 13, quando Bonechi appoggia in rete un cross perfetto dalla destra che non lascia scampo all'incolpevole Marini. Matassino meritatamente in vantaggio. 
I gialloverdi provano ad alzare il baricentro inserendo Isham Zerouali e D'Ambrosca al posto di Marcheselli e Giusti, ma non riescono a rendersi pericolosi.
In pieno recupero è invece il Matassino a colpire un palo con un tentativo dalla distanza. 

Termina con il successo di un Matassino veramente tosto ed una Ginestra mai veramente pericolosa. Sicuramente ci sono molti margini di miglioramento per i gialloverdi, non ultimo il fatto che molti dei nuovi arrivi devono ancora integrarsi. Indubbiamente buona la prova di Vincenzo Russo e di Elshani che ha fatto a sportellate con la difesa ospite per tutta la durata dell'incontro. Dietro la difesa ha cercato di fare il possibile contro una squadra molto ben organizzata e dotata di ottime individualità; sugli scudi un superlativo Marini. 
Il presidentissimo Aldinucci non ha fatto mancare il suo appoggio alla squadra e siamo convinti che i malcapitati gialloverdi transitati dalle parti della sua fascia di competenza abbiano sicuramente avuto modo di sentirlo!

Note: ammonito Taddeucci

Nessun commento:

Posta un commento